Cronaca

Tragedia a Castellammare di Stabia, neonato morto dopo il ricovero: aperta inchiesta

Tragedia a Castellammare di Stabia dove un neonato di appena tre giorni, il piccolo Antonio, è morto poco dopo il ricovero in ospedale: aperta l’inchiesta per far luce sul caso. Lo riporta Il Mattino.

Castellammare di Stabia, neonato di 3 giorni morto dopo ricovero: aperta inchiesta

Poche ore dopo la nascita ha accusato una forte febbre, probabilmente per causa di un virus, va in crisi respiratoria e muore durante il trasporto tra due ospedali. La Procura ha aperto una inchiesta sulla morte del piccolo Antonio deceduto presso l‘ospedale Moaldi dove era arrivato già in condizioni disperate.

I genitori hanno sporto denuncia e ora si indaga per omicidio da colpa medica anche se al momento non si registrano indagati. Un atto dovuto per poter proseguire con l’autopsia. Secondo le prime ipotesi, il piccolo di soli tre giorni avrebbe contratto una infezione virale subito dopo la nascita avvenuta dopo un parto cesareo eseguito senza particolari problematiche presso la clinica Villa Stabia. Dopo meno di un giorno però il neonato avrebbe cominciato ad accusare i primi problemi. Dopo i sintomi insoliti, i medici hanno valutato le condizioni cliniche del neonato e ne hanno disposto il trasferimento al vicino nosocomio San Leonardo di Castellammare di Stabia. Le condizioni però sarebbero precipitate rapidamente e i medici avrebbero disposto un nuovo trasferimento verso l’ospedale Monaldi dove però il neonato non ce l’ha fatta.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio