Cronaca

Chiaiano, spara tra la folla di studenti e lavoratori: arrestato pusher pistolero

Panico tra bambini e mamme nella mattinata di ieri, giovedì 23 maggio, nel quartiere di Chiaiano a Napoli dove un uomo, successivamente bloccato dalla Polizia, ha sparato alcuni colpi di pistola che si sono andati a infrangere in una vetrata. Secondo quanto ricostruito grazie alle testimonianze dei presenti, verso le 6 ci sono state le prime avvisaglie con l’uomo, un 40enne, che ha iniziato a urlare e inveire contro qualcuno.

Chiaiano, uomo si barrica in casa e spara: disarmato e arrestato

Non sarebbe stata la prima volta, hanno riferito alcuni abitanti. Verso le 8 si è ripresentato in strada con un’arma esplodendo in aria due colpi, uno dei quali si è andato a conficcare in una vetrata di un palazzo. Tutto questo mentre molti genitori stavano accompagnando i figli a scuola: è iniziato, racconta chi c’era, un fuggi fuggi. L’uomo è salito nella sua abitazione e si è barricato in casa.

Quando la polizia si è presentata davanti al suo appartamento ha aperto senza problemi. Era, si apprende, in condizioni di evidente alterazione. È stato portato in Questura e tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio. Non ancora trovata l’arma.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio