Cronaca

Napoli, bimba contrae il Covid all’asilo e il papà accusa la “maestra No vax”

Covid, bambina di Napoli positiva: il padre si sfoga contro la maestra dell'asilo nido che avrebbe contagiato la figlia

Lo sfogo è quello di un padre. Il pare di una bambina di Napoli positiva al Covid. Il contagio sarebbe avvenuto all’asilo nido “perché una maestra NON VACCINATA le ha trasmesso il virus” scrive Nicola Pezzullo, avvocato penalista e candidato il 3 e 4 ottobre scorsi al Consiglio comunale di Napoli nella lista del Partito Democratico.

Covid, bambina di Napoli positiva: il padre contro la maestra

“Anche io — prosegue Pezzullo nel post pubblicato su Fb —, per stare vicino a mia figlia ho contratto il virus”. Il professionista fa trasparire tutta la sua rabbia per la piega degli eventi. Premette di essere “per le libertà, ma per me le libertà finiscono quando vanno a ledere le libertà degli altri”. E aggiunge che la bambina, evidentemente piccola non essendo ancora in età di scuola materna, “ha passato una settimana di inferno e tutt’ora ha tosse e raffreddore”.

L’attacco

Poi attacca: “Vorrei parlare con tutti i No vax d’Italia e dirgli: lo sapete che il vostro egoismo sta creando danni incalcolabili a tutti? Lo sapete che i bambini ancora non possono vaccinarsi, quindi ve la state prendendo soprattutto con loro? Lo sapete — aggiunge — che il Covid è davvero una malattia infame? Lo sapete che il vaccino è l’unico modo per uscirne?”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio