Musica

Il concerto di Lelio Morra per il Napoli Teatro Festival

NAPOLI. Lelio Morra è un musicista e cantautore classe 86, nato in un giorno di Gennaio in cui a Napoli nevicava. È a lavoro sul primo album da solista, prodotto e registrato tra Napoli e Milano, dopo “SignorsìSignoraTango con gli Eutimìa (autoprodotto | 2006), “Le Conseguenze dell’Umore” come JFK & La Sua Bella Bionda ( Polosud Records | 2013) e i primi 3 singoli a suo nome con Universal Music Italia tra il 2016/17.

Ha alle spalle alcuni mesi in Francia suonando in strada e scrivendo canzoni da lontano, più di 500 concerti in giro per l’italia, molti premi vinti e riconoscimenti (tra cui una borsa di studio al CET di Mogol) e l’aver condiviso il palco con molte eccellenze della canzone italiana tra cui Roberto Vecchioni, Ermal Meta, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Calcutta, Perturbazione, Morgan.

Vive a Milano da 3 anni dove ha iniziato a lavorare anche come autore e produttore artistico.
Con “Dedicato A Chi” , primo singolo a suo nome, è stato tra i protagonisti del CocaCola Summer Festival e la stessa canzone, un anno dopo, è stata utilizzata da Piero Grasso come inno della sua campagna elettorale.
In questo live, accompagnato da Jessica Testa al violino e Nando Cozzolinoalle percussioni, ci racconterà del suo viaggio con e per la musica, iniziato una dozzina di anni fa, presentando alcune anteprime del nuovo lavoro.

Il concerto

PROGRAMMA DOPOFESTIVAL
a cura di Massimiliano Sacchi
organizzazione Giano Bifronte
dall’8 giugno al 10 luglio

Anche quest’anno il Giardino Romantico di Palazzo Reale prende vita ogni sera aprendosi alla musica: una serie di band e concerti, per tutta la durata del Festival, dal rock al pop, dallo swing al jazz. Un’occasione per trascorrere una serata in uno dei luoghi più suggestivi della città ascoltando esibizioni live e bevendo un drink.
Tutte le sere, a partire dall’8 giugno, grazie al Dopofestival nel Giardino Romantico ci sarà un intrattenimento musicale, ma il programma di concerti live avrà inizio il 18 giugno.

I concerti del Dopofestival iniziano alle ore 23.00, il bar apre alle ore 20.00.

Ingresso 2 € (gratuito per i possessori del biglietto di uno degli spettacoli della stessa giornata)

Domenica 24 Giugno ore 23.00
LELIO MORRA in concerto
Giardino Romantico di Palazzo Reale, Napoli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio