Cronaca

Controlli nei mercatini, sanzioni per gli ambulanti

NAPOLI. In questi giorni l’Unità Operativa Secondigliano della polizia municipale, nell’ambito delle azioni di controllo del territorio, ha disposto un particolare servizio di controllo contro ogni forma di abusivismo commerciale insieme a un servizio di controllo nel mercatino del Rione Berlingieri.

Le operazioni

Nel mercatino del Rione Berlingieri il personale è stato impiegato ad ognuno dei cinque varchi di accesso per garantire la sicurezza dei venditori e dell’utenza scongiurando l’accesso a eventuali abusivi.

Sono state verificate le autorizzazioni di tutti gli esercenti assegnatari dei posteggi verbalizzando due esercenti per eccedenza di occupazione di suolo rispetto alla concessione, tre venditori ambulanti sprovvisti di autorizzazione con conseguente sequestro della merce, di cui due verbalizzati anche per mancata copertura assicurativa dei veicoli.

Le attività si sono protratte sino alla chiusura del mercatino, assicurando, altresì, che ogni operatore, al termine delle attività, provvedesse alla pulizia dello spazio occupato per la vendita.

All’esterno dell’area mercatale è stato elevato un verbale ai sensi dell’art. 25 RPU per tenda non autorizzata, in via G. Errico sono stati verbalizzati tre esercenti per occupazione abusiva di suolo pubblico ed effettuato un sequestro di alimenti a ignoti che si sono scappati alla vista degli agenti.

In Via Dante, poi, sono stati verbalizzati un esercente per occupazione di suolo e soprassuolo e un venditore ambulante abusivo con relativo sequestro di merce alimentare. In Via Arco, infine, è stato verbalizzato un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Le attività di controllo saranno garantite con continuità.

Articoli correlati

Back to top button