Curiosità

Coppa Italia, il Pordenone fa la storia a Cagliari: friulani agli ottavi per la prima volta

NAPOLI. Partono con il più clamoroso dei colpi di scena le sfide dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Alla Sardegna Arena, il Pordenone di Leonardo Colucci elimina il Cagliari di Lopez. I friulani si sono imposti 2-1 in casa dei sardi. Al vantaggio iniziare di Miguel Angel Sainz-Maza al settimo minuto, ha seguito il momentaneo pareggio di Dessena. Al 62′ è arrivato il gol decisivo di Bassoli che ha messo ko i rossoblu e spedito il Pordenone nella storia.

La società friulana disputerà per la prima volta nella sua storia gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il prossimo 12 dicembre 2017 il Pordenone affronterà l’Inter di Spalletti a San Siro per una sfida che già stimola la fantasia dei tifosi.

 

L’impresa del Pordenone

 

La squadra di Colucci milita nel Gruppo B del campionato di Serie C. Il Pordenone è quinto in classifica, a 24 punti, e registra uno svantaggio di 8 punti dalla capolista Padova. Inter-Pordenone sarà una sfida storica per la società friulana che non è mai arrivata a questo punto della competizione.

Dall’altra parte del tabellone di Coppa Italia, il Napoli attende l’esito di Udinese-Perugia, gara in programma giovedì 30 novembre alla Dacia Arena.

Qui è possibile scaricare il tabellone completo della Coppa Italia 2017-2018, messo a disposizione dalla LegaSerieA.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button