Cronaca

Coronavirus, nuovo positivo a Bacoli: sale a 10 il numero dei contagi. Le parole del sindaco

C’è un nuovo positivo a Bacoli. Salgono così a 10 i casi attualmente positivi nella città flegrea, tutti in isolamento presso le proprie abitazioni. A confermarlo è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione con un post sul suo profilo Facebook.

Coronavirus a Bacoli: 10 positivi in città, le parole del sindaco Della Ragione

L’Asl mi ha comunicato che un nuovo cittadino di Bacoli è risultato positivo al coronavirus. I bacolesi attualmente contagiati salgono quindi a dieci. Nessuno è ricoverato in ospedale. Sono tutti in isolamento domiciliare. – rassicura Della Ragione.

“Tengo inoltre a specificare che la tabella che sta circolando sul web, circa i positivi nei comuni dell’Asl Napoli 2 Nord, tiene conto, per la nostra città, anche di quei cittadini contagiati al rientro dalle vacanze, ma che poi si sono “negativizzati”. – puntualizza il sindaco – Quindi, ripeto, gli attualmente positivi per la città di Bacoli sono dieci.”

Le raccomandazioni del primo cittadino

Vi ho promesso massima trasparenza, fin dal primo giorno di questa pandemia. E così sarà, sempre. Sarò sempre qui ad informarvi, sia sugli sviluppi negativi che su quelli positivi. Non avrei, tra l’altro, alcun motivo per nascondere numeri o verità.

La situazione è seria, preoccupante. E va affrontata con massimo rigore. Per questo motivo, perdonatemi se non rispondo a polemiche strumentali o accuse infondate. Ma ho il dovere di investire ogni mia energia per portare la nostra comunità in un porto sicuro. Solo per questo. Il resto, non mi interessa. Rispettiamo le regole. Sono al vostro fianco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button