Cronaca

Coronavirus, cluster nella casa di riposo a Torre Annunziata: i morti salgono a 4

Non si arresta il dramma delle anziane ospiti della Casa Famiglia a Torre Annunziata. L’Asl Napoli 3 Sud ha comunicato quarta vittima

Coronavirus a Torre Annunziata, non si arresta il dramma delle anziane ospiti della Casa Famiglia di corso Umberto I. L’Asl Napoli 3 Sud ha comunicato la quarta vittima del focolaio che ha coinvolto tutti gli ospiti della Rsa.

Coronavirus, cluster nella casa di riposo a Torre Annunziata

L’Rsa, come riporta “La Repubblica”, è stata posta sotto sequestro lo scorso martedì, dopo che il sindaco Vincenzo Ascione aveva firmato l’ordinanza in cui chiedeva “di provvedere ad horas ad espletare tutte le attività di carattere socio-sanitario doverose e necessarie a tutela della salute degli occupanti l’immobile di corso Umberto I risultati positivi al coronavirus”, inducendo l’Asl a disporre il trasferimento delle 7 ospiti ancora presenti verso strutture alberghiere.

A perdere la vita oggi è stata una 91enne che era ricoverata da una settimana con gravi problemi respiratori nel Covid Hospital di Boscotrecase. Le prime due vittime del focolaio erano state comunicate sabato scorso, quando il cluster di fatto ha preso forma in tutta la sua tragica veemenza.

Spiega il sindaco

Le donne ospitate all’interno della Rsa sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse: la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute” aveva spiegato il primo cittadino, preannunciando i nefasti avvenimenti che hanno portato poi al decesso di un’altra anziana signora mercoledì scorso.

E intanto l’emergenza nelle Rsa diventa sempre più allarmante: sono due i decessi registrati nei giorni scorsi anche in una casa di riposo a Pimonte, mentre 56 ospiti sono risultati positivi in una casa di cura per disabili a Sant’Antonio Abate e 58 persone, tra anziani e operatori sanitari, sono stati contagiati in un’altra casa di riposo nella zona collinare di Castellammare.

Fonte: Repubblica


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button