Cronaca

Fuorigrotta chiuso il negozio cinese del Conad: colpa del coronavirus?

Psicosi coronavirus: a Fuorigrotta ha chiuso improvvisamente il negozio cinese che si trovava all’interno del punto vendita Conad di via Consalvo.

Chiuso il negozio cinese del Conad di via Consalvo, a Fuorigrotta

I residenti di via Consalvo sono rimasti perplessi quando hanno visto i cartelli, disseminati sulle vetrate e sulle pareti dell’edificio che ospita il Conad. Il negozio cinese che si trovava all’interno del punto vendita ha chiuso, e i cittadini lo hanno appreso proprio da questi cartelli.


coronavirus-fuorigrotta-chiuso-negozio-cinese

 


La crisi degli esercizi commerciali cinesi si sta diffondendo in tutta Italia, molta gente diserta questi punti vendita per paura che chi ci lavora sia stato in Cina recentemente e sia stato contagiato dal virus.

La psicosi

La gente teme anche che i prodotti che vengono venduti in questi negozi provengano dalla Cina e che siano contaminati. Boicottaggio di massa anche per i ristoranti, poichè le persone temono che i prodotti serviti provengano dalla Cina.

L’affitto troppo alto

C’è chi dice che il negozio di via Consalvo abbia chiuso perchè l’affitto era troppo alto. Un’ipotesi plausibile, ma comunque rimane il fatto che la cessazione dell’attività, avvenuta in modo così repentino, lascia pensare che l’affitto fosse diventato troppo oneroso perchè gli introiti erano crollati vertiginosamente nell’ultimo periodo.

Chi ha ragione?

A quanto pare nessuno sa niente, voci di popolo si rincorrono, ma nessuna conferma o smentita. Certo, il dubbio resta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio