Cronaca

Emergenza coronavirus a Napoli, il bollettino dell’8 maggio: 2 casi nelle ultime 24 ore

Emergenza coronavirus a Napoli, il bollettino dell’8 maggio: 2 casi nelle ultime 24 ore e 6 morti, che però si riferiscono alle settimane precenti. Il bilancio sale così e 952 contagi e 344 guariti.

Coronavirus, Napoli: bollettino 8 maggio

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi Covid-19 per la città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, venerdì 8 maggio. Si registra un aumento di due casi rispetto a ieri dove si erano registrati 3 nuovi positivi. Sono sei i decessi che però non sono delle ultime 24 ore ma si riferiscono a persone scomparse nelle settimane precedenti. Salgono a 952 i contagiati al virus mentre sono 344 i guariti.

I dati

Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.


coronavirus-napoli-bollettino-8-maggio

 


Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

Chiarimenti

L’ASL Napoli 1 ha provveduto a un nuovo aggiornamento dei dati che riguarda soprattutto il numero di pazienti deceduti (residenti/domiciliati sulla città di Napoli) nelle scorse settimane. L’incremento rilevato, quindi, non si riferisce alle ultime 24 ore, durante le quali sono avvenuti zero decessi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio