Cronaca

Coronavirus a Torre Annunziata, cancellata la processione della Madonna della Neve

Torre Annunziata, il Covid ferma la processione della Madonna della Neve. Dopo oltre un secolo, la festa non si terrà. Ad annunciarlo è stato Monsignor Raffaele Russo, che ha deciso di non far uscire il Quadro della Vergine Bruna in accordo con il Vescovo di Nola Francesco Marino e il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

Torre Annunziata, il Covid cancella la processione della Madonna della Neve

Organizzeremo una festa che sia semplice e rispettosa dei protocolli. Certamente non ci sarà l’affluenza solita degli altri anni, ma il culto per la Madonna della Neve c’è sempre” ha spiegato Monsignor Russo, parroco della basilica della Madonna delle Neve, che ha annunciato a Lo Strillone l’installazione di alcuni schermi in piazza Giovanni XXIII dove sarà possibile seguire le funzioni e i concerti che si terranno dal 21 al 23 all’interno della Basilica.

Sin dalla fine del 1800, a Torre si svolge il 22 ottobre la processione del Quadro della Madonna portato in corteo dai pescatori torresi, accompagnati dalle autorità civili e religiose. Un evento che per quest’anno sarà in tono minore, in attesa di tornare ai suoi fasti al termine della pandemia.

 

Articoli correlati

Back to top button