Cronaca

Covid a Capri, screening di massa a scuola: altri 8 casi

Screening di massa a scuola a Capri dove sono emersi altri 8 casi positivi al Covid. La situazione e le ultime notizie di oggi, 8 dicembre

Screening di massa a scuola a Capri dove sono emersi altri 8 casi positivi al Covid. L’esigenza di passare a uno screening di massa sottoponendo a tampone molecolare i docenti e gli studenti che frequentano le scuole elementari e medie è nata dopo che, durante i controlli di domenica scorsa nella scuola elementare IV Novembre, dove si erano registrati alcuni contagi, erano risultati positivi ben ventiquattro alunni sui cinquanta tamponi eseguiti.

Covid a Capri, altri 8 positivi a scuola

I casi erano stati scoperti in sole due classi della scuola, la seconda e la quinta elementare. Immediato era scattato l’allarme per tener sotto controllo l’emergenza sanitaria. Già lunedì mattina il sindaco Marino Lembo, d’intesa con il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva e la dirigente scolastica, ha provveduto a sospendere le lezioni e a chiudere le scuole per poter attuare i protocolli sanitari.

Articoli correlati

Back to top button