Cronaca

Vaccino Covid per gli over 80 a Capri ed Anacapri

Tra ieri e oggi sono 800 gli anziani vaccinati

Covid, due giorni per vaccinare gli over 80 di Capri ed Anacapri. La campagna è partita regolarmente ieri mattina alle 10, gli anziani sono riusciti a vaccinarsi nei loro comuni di residenza senza sottoporsi a viaggi in mare e lunghe attese. Come riporta “Il Mattino”, tra ieri e oggi sono 800 gli anziani vaccinati.

Covid a Capri ed Anacapri: due giorni per vaccinare gli over 80

“L’intero parco carrelli del comune di Capri – dice l’assessore alle Politiche sociali Salvatore Ciuccio – è stato utilizzato per questo evento. Abbiamo messo a disposizione cinque carrelli, che hanno lavorato no stop dalle 9 alle 18 e oggi continueranno”.

La soddisfazione dei sindaci

“È stata messa in piedi – dice Marino Lembo, primo cittadino di Capri – un’organizzazione estremamente puntuale che ha permesso di accedere agevolmente al centro vaccini. È l’inizio di un percorso importante, speriamo che in tempi ragionevoli si riesca a rendere covid free l’isola”.

“Siamo molto soddisfatti – aggiunge il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa – della partenza di questa campagna vaccinale, che procede con ordine e perfetta organizzazione. Non ci sono state code e le attese sono state di breve durata”.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button