Cronaca

Drogato in stazione e derubato in hotel: la disavventura di un turista

NAPOLI. Indimenticabile disavventura per un turista romano di 35 anni alla Stazione Centrale di Napoli. L’episodio, che risale allo scorso agosto, ha dell’incredibile. L’uomo è stato raggiunto e stordito da due finti venditori di calzini all’interno di un bar della stazione. Come riportato da Repubblica Napoli, il malcapitato aveva informato telefonicamente la madre della sua permanenza nel capoluogo partenopeo e della necessità di trovare una camera dove trascorrere la notte. A quel punto, uno dei finti venditori si era avvicinato offrendogli aiuto.

L’esito della vicenda

Accettata la proposta, ai due si aggiunge il complice del malintenzionato. Dopo il passaggio al bar, i due accompagnano il 35enne in un hotel della zona. Il turista si risveglierà poco dopo nella camera, stordito, e col bancomat in bella mostra sul comodino. Pur sotto gli effetti di qualche sostanza somministratagli dai due delinquenti, l’uomo capisce la truffa e controlla subito il saldo del suo conto corrente accedendo dall’app della sua banca. Così scopre di essere stato derubato di oltre mille euro.

La vittima denuncia l’accaduto alla Polfer che riesce a risalire al finto venditore di calzini, già noto in zona in quanto facente parte di un gruppo di delinquenti che frequenta abitualmente la Stazione. I responsabili della truffa sono due napoletani, di 29 e 40 anni, finiti agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio