Politica

Elezioni politiche 2018, Luigi Di Maio festeggia a Pomigliano d’Arco

POMIGLIANO D’ARCO. “È iniziata la Terza Repubblica, sarà la prima Repubblica dei cittadini”. Sono state queste le prime parole di Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento cinque stelle, subito dopo la chiusura dei seggi domenica 4 marzo. Le elezioni politiche hanno infatti premiato il M5S, che è il partito più votato in assoluto, e la Lega di Salvini, partito di maggioranza all’interno della coalizione che ha registrato il maggior numero di preferenza, quella di centro destra.

Elezioni politiche 2018, Di Maio trionfa a Pomigliano

Luigi Di Maio, in particolare, ha registrato un netto successo a Pomigliano d’Arco, il comune del napoletano in cui è cresciuto. Qui, sfidato dal candidato del centro destra Vittorio Sgarbi, Di Maio ha ottenuto il 63,41% dei voti contro il 20,37% delle preferenze del suo avversario principale (qui il dettaglio degli scrutini a Pomigliano d’Arco).

Anche per questo, due giorno dopo le elezioni, Luigi Di Maio torna nella “sua” Pomigliano per festeggiare con i concittadini l’importante risultato ottenuto.

Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco

L’arrivo di Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco è stato annunciato dal diretto interessato: “Grazie Pomigliano – ha scritto Di Maio su Facebook, – Quello che è accaduto nel mio territorio ha dell’incredibile: oltre il 60% di consensi nel mio collegio. Un successo davvero commovente. Per questo motivo domani sarò da voi, a Pomigliano, per darvi un grande abbraccio e per ringraziarvi uno ad uno. Ci vediamo domani sera in Piazza Giovanni Leone alle 20.30!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio