Cronaca

“Eruzione Campi Flegrei, Napoli distrutta”: la falsa diretta negli USA

Una eruzione dei Campi Flegrei e la distruzione della città di Napoli: è quello che viene raccontanto in una falsa diretta negli USA che è diventata virale nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre.

Eruzione Campi Flegrei, la falsa diretta negli USA diventa virale

Una pagina Youtube creata negli Stati Uniti d’America è diventata virale nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre, in seguito ad una diretta totalmente fasulla nella quale si mostrano immagine di varie eruzioni vulcaniche, edifici distrutti e persone in fuga terrorizzate. Sotto quel video poi il titolo da brividi: “Horrible today: Campi Flegrei Supervolcano erupt in Naples, 6.8 earthquake rocked the city last night” ovvero “Orribile oggi: il supervulcano dei Campi Flegrei erutta a Napoli, un terremoto di magnitudo 6.8 ha squassato la città la scorsa notte”. Sulle immagini la scritta Live come se si trattasse di una diretta dalla città durante l’eruzione.

Per fortuna si tratta di una pagina poco frequentata che conta solo una manciata di iscritti. La condivisione, iniziata dalle 14.30, sui social rischia di avere un’audience imprevedibile che porterebbe altri momenti di ansia e paura tra la popolazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio