Cronaca

Fa esplodere l’auto di un finanziere a Bacoli, arrestato

Fa esplodere l’auto di un finanziere a Bacoli, è stato arrestato questa mattina lunedì 16 ottobre il responsabile. Dovrà rispondere di tentato omicidio. La vittima, un ufficiale della Guardia di Finanza, riuscì a salvarsi per miracolo.

Bacoli, fa esplodere l’auto di un finanziere: arrestato

Nella mattinata odierna, lunedì 16 ottobre, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di un 50enne di Foggia accusato del tentato omicidio di un Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza in servizio a Napoli, con l’aggravante della premeditazione, e per aver confezionato, detenuto e portato in luogo pubblico un ordigno esplosivo improvvisato.

L’ordinanza odierna è seguita al termine delle indagini investigative avviate nel marzo 2023 a seguito di un grave atto dinamitardo subito dalla persona offesa.

La dinamica

Nel pomeriggio dello scorso martedì 21 marzo, è saltata in aria l’auto di un maggiore della Guardia di Finanza di Napoli. Ingenti i danni riportati alla vettura che è andata completamente distrutta. L’uomo, secondo le prime informazioni, al momento dell’esplosione seguita dall’incendio si trovava all’interno dell’abitacolo.

Vivo per miracolo, fu condotto in ospedale per accertamenti e dimesso poco dopo. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, gli uomini della scientifica e gli artificieri che avevano avviato le indagini su quanto avvenuto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio