Cultura ed Eventi

Fiera della Casa, gli appuntamenti del weekend alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI. Questo fine settimana alla Mostra d’Oltremare, nell’ambito della Fiera della Casa, si terrà un doppio appuntamento dedicato ai bambini promosso dall’Assessorato al Welfare.

Fiera della Casa, gli appuntamenti del weekend

Sabato 30, dalle ore 11.00 alle ore 20.00 ci sarà la tredicesima edizione del raduno nazionale dei Ludobus, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare”. In questa occasione, i giardini antistanti la Fontana dell’Esedra verranno trasformati in una grande ludoteca all’aperto, con ingresso gratuito per tutti. L’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, insieme alla Presidente Donatella Chiodo, inaugureranno la giornata alle ore 11.00. Per maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35795

Domenica 1, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in occasione della Giornata Nazionale della Salute in Città dell’ANCI si terrà, in partnership con l’Associazione Diabete Junior, un pomeriggio di sensibilizzazione, informazione e animazione per la diffusione di buone pratiche per la tutela della salute in ambito pediatrico, in concomitanza con il Kid’s Health Campus promosso da Campus Salute Onlus. L’Assessore Roberta Gaeta sarà presente a partire dalle 19,00.

“Un appuntamento storico come quello della Fiera della Casa – dichiara l’Assessore Gaeta- è lo spazio perfetto per far giocare le famiglie e per parlare di temi seri, come la salute e la prevenzione. Una giornata per giocare e una per prendersi cura di sé sono il modo migliore per restituire alla città uno spazio prezioso come quello della Mostra d’Oltremare. Ringrazio la Presidente Donatella Chiodo per aver voluto ospitare entrambe le iniziative”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button