Cultura ed EventiCuriosità

Fiera vesuviana del libro: ingrasso gratuito ed ebook in regalo

Fiera vesuviana del libro: ingresso gratuito ed ebook in omaggio. Aumentare la cultura con la lettura di libri è l’interesse che aumenta nel vesuviano.

Fiera vesuviana del libro: ingresso gratuito ed ebook in regalo

Da sempre le grandi fiere del libro si svolgono in città enormi, capaci di assorbire grandi quantità di persone e di interessi. Non è però questo il caso, perché la Fiera Vesuviana del libro tende a raccogliere l’interesse anche della provincia e dei piccoli paesi, non trascurando la cultura di chi è interessato a leggere. Fortunatamente infatti, la lettura sia in formato cartaceo che sui dispositivi elettronici resta costante.


salone-del-libro-somma


Un Vulcano di Libri

Questa è l’idea formatasi nel vesuviano, dove “Un Vulcano di Libri” ha proprio l’intenzione di spronare alla lettura, coinvolgendo più persone possibili in un contesto che non vede molto spesso fiere di questo tipo. L’evento si terrà il prossimo 15 marzo, dalle 10 del mattino alle 21, a Somma Vesuviana presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo.

La bellezza della scrittura

È giusto permettere a chiunque ne abbia voglia di aumentare il suo sapere. La conoscenza non si amplia solo con lo studio, e la lettura, anche semplice e concisa, ne è un elemento importante. L’evento nasce anche per dare la possibilità a chi non può viaggiare e a chi non ha la possibilità economica di comprare. Leggere è una questione di abitudine e nella lettura si può anche perdere, in senso positivo ovviamente. Per questo motivo l’ingresso alla fiera sarà gratuito e l’evento concederà anche un ebook in regalo a tutti i partecipanti.

Gli espositori

Nella fiera in questione non sarà possibile trovare solo dei titoli da leggere, ma saranno presenti anche vari ospiti ed editori per la presentazione di alcuni nuovi libri. Gli ospiti in questione saranno operatori di letture, di un laboratorio di scrittura creativa e di disegno e fumetto.

Anche i più piccoli vi potranno partecipare grazie alla presenza del mondo delle fiabe, laboratorio creato appositamente per loro. Presente anche il book sharing, ovvero la possibilità di scambiare i propri titoli con quelli di amici o dei presenti alla fiera.

L’evento su Facebook

L’occhio di Napoli consiglia di seguire l’evento dedicato presente su Facebook per essere aggiornati costantemente sulle iniziative presenti in fiera e per avere tutte le informazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button