Cronaca

Giugliano, bimba di 7 anni muore folgorata nel campo rom: familiari prendono d’assalto l’ospedale

Una bimba di 7 anni è morta folgorata in un campo rom di Giugliano. I parenti della piccola vittima hanno assalito l’ospedale, aggredendo i sanitari.

Giugliano, bimba di 7 anni muore folgorata nel campo rom

Una bambina di sette anni è stata folgorata in un campo Rom; i suoi parenti hanno attaccato l’ospedale e danneggiato un’auto della polizia. L’incidente è stato denunciato da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza verdi sinistra. L’incidente sarebbe avvenuto oggi pomeriggio, 13 gennaio, a Giuliano in Campania.

Intorno alle ore 15 di oggi, la bimba folgorata sarebbe arrivata già morta all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dal vicino campo Rom che sorge in località Ponte Riccio.

La denuncia di Borrelli

Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l’episodio sui social: “La bimba folgorata sarebbe arrivata già morta all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dal vicino campo Rom che sorge in località Ponte Riccio. Presa in carico dai sanitari, sarebbe stata anche intubata per tentare di rianimarla ma ogni soccorso di è rivelato inutile”.

”Da anni – afferma Borrelli – chiediamo di salvare i bambini costretti a vivere nel degrado dei campi Rom, dove niente è garantito ai minori in termini di sicurezza, igiene e formazione. La piccola morta folgorata è la testimonianza di quali gravi rischi i bambini corrano in certi contesti. Il campo di Giugliano è solo uno dei tanti che insistono nell’area a Nord di Napoli, popolati spesso da persone violente il cui stile di vita è molto volte oltre la legge.”

Solidarietà è stata espressa ai sanitari del pronto soccorso e alle forze dell’ordine, rimasti vittime dell’ennesima aggressione. 

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio