Cronaca

Malore in classe, 15enne muore davanti ai compagni: “Sono sotto shock”

Dolore a Giugliano in Campania per la tragedia di Maria Cammisa, la giovane studentessa di soli 15 anni morta a scuola. Un dramma consumatosi nella mattinata di venerdì 22 marzo, durante la prima ora di scuola all’istituto Marconi, in I A, dove la giovane ha accusato un malore mentre era nel suo banco come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Giugliano, ragazza di 15 anni morta a scuola: il dramma di Maria

La giovane è deceduta in classe, pare a causa di un malore, presumibilmente un arresto cardiaco che l’ha stroncata a scuola. A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla. Tutto è risultato inutile, per la giovane Maria non c’è stato nulla da fare.

Stando a quanto emerso finora, pare che Maria fosse arrivata a scuola con qualche minuto di ritardo perché aveva avvertito un malessere. I primi sintomi sono comparsi alle 9 circa, quando Maria ha avvertito la docente di non sentirsi bene.

La lezione è stata interrotta e poco dopo sono stati allertati i soccorsi. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno effettuato vari tentativi di rianimazione. Hanno provato a rianimare la 15enne, ma per Maria non c’è stato nulla da fare. Maria lascia i genitori e due sorelle più piccole, una di 7 anni e una di 9.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio