CuriositàPolitica

I Bari: murales nei pressi del Quirinale con Di Maio, Salvini e Berlusconi

NAPOLI. Ritratti in posa caravaggesca sullo stile del celebre dipinto I bari: così appaiono Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in un’opera di street art, con tanto di cornice, che stamani è comparsa a Roma a due passi dal Quirinale e subito rimossa dai carabinieri. Lo riporta l’Ansa.

Di Maio, Salvini e Berlusconi: I Bari

L’opera era corredata da un’etichetta che riportava l’autore, Sirante e il titolo, I Bari. Descritti anche la tecnica, “stampa grafica”, e l’opera: “Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro. Il quadro rappresenta una truffa. Un anziano ‘ingenuo’ sta giocando a carte con un suo oppositore il quale in complotto con un suo avversario trucca il gioco della politica. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici”.

L’anziano che gioca è ritratto col volto di Berlusconi, l’oppositore con quello di Di Maio e l’avversario con quello di Salvini. Sull’episodio è attesa un’informativa in procura. (Foto Ansa)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button