Cronaca

Orrore a Brusciano, in fiamme il “Parco della Vita” per bimbi disabili: è stato un attentato

Paura per un incendio a Brusciano, attentato al Parco della Vita, struttura frequentata da bambini con disabilità

Incendio Brusciano dove è andato in scena un vero e proprio attentato al Parco della Vita che ospita ogni giorno bambini con disabilità. In particolar modo sono state bruciate pedane da recinzione e il patrimonio arboreo. L’episodio è stato segnalato da Giani Simioli, conduttore del programma radiofonico “La Radiazza”.

Incendio a Brusciano, in fiamme il Parco della Vita

Attentato ai danni del “Parco della Vita” di Brusciano, in provincia di Napoli. Ignoti hanno bruciato, nella notte di venerdì 12 marzo, 100 pedane da recinzione e sparso un potente diserbante secca-tutto distruggendo tantissime di piante, tra le quali un albero di prugne secolare, e l’area a verde destinata alle attività dei frequentatori del parco, tutti giovani con disabilità insieme alle loro famiglie.

Le indagini

Sporta denuncia da parte dei coordinatori delle attività del Parco, esempio unico in Provincia di recupero urbano a partecipazione completamente gratuita a costo zero per l’amministrazione pubblica e per i fruitori dei servizi gestito da volontari. Si tratta di un’area abbandonata completamente trasformata in parco e luogo di accoglienza in particolare per i bambini fragili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio