Cronaca

Pomigliano, incendio alla Stellantis: fabbrica chiusa e stop alle produzioni

Pomigliano, incendio nello stabilimento Stellantis: fabbrica chiusa. Fortunatamente, gli operai sono rimasti illesi

Attimi di paura a Pomigliano d’Arco per un incendio divampato all’intero dell’area dello stabilimento automobilistico Stellantis. Il rogo è esploso poco dopo le 12 di oggi, giovedì 23 giugno. Le fiamme hanno sprigionato una colonna di fumo nero visibile a chilometri e chilometri di distanza. Fortunatamente, il rogo è stato domato nel giro di pochi minuti.

Incendio a Pomigliano d’Arco, fiamme nello stabilimento Stellantis

Fortunatamente, gli operai sono rimasti illesi, al pari degli autotrasportatori che in quel momento si trovavano a bordo dei camion nei pressi del luogo in cui si è originato il rogo, sviluppatosi nei pressi del capannone dell’unità plastica, a Nord dell’area industriale. A pochi passi c’è Acerra, i cui residenti sono stati allarmati dalla forte puzza generata dall’incendio che ha coinvolto due contenitori vuoti di plastica destinati a contenere i componenti, ma anche delle sterpaglie presenti in un giardino. Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco: i caschi rossi hanno domato le fiamme nel giro di pochi minuti.

Stabilimento chiuso

Solo ed esclusivamente per motivi precauzionali volti alla prevenzione e alla sicurezza del personale, data la modesta entità dell’episodio, la società ha deciso di non far lavorare lo stabilimento oggi pomeriggio: secondo turno dalle 14 alle 22 chiuso dunque. La Stellantis riaprirà già a partire dalle 22 di oggi, giovedì 23 giugno.

L’avviso dell’amministrazione comunale

In riferimento alla nube di fumo che si è propagata in queste ore sul territorio comunale, si comunica che la stessa è originata da un incendio di sterpaglie, aiuole e di alcuni contenitori di plastica in prossimità dell’area dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, fortunatamente distante dai capannoni.

Il secondo turno di lavoro della fabbrica è stato sospeso in via precauzionale e al momento l’accesso allo stabilimento è consentito esclusivamente agli addetti alla UO Plastica di Stellantis Pomigliano. L’incendio ancora in corso è in via di spegnimento grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco giunti prontamente sul posto” è la nota dell’amministrazione comunale.

Articoli correlati

Back to top button