Cronaca

Acerra, a velocità elevata per evitare il passaggio a livello si scontrano auto e moto: grave ragazzo

È in fin di vita un ragazzo rimasto coinvolto in un incidente stradale, tra il suo scooter e un’auto, avvenuto nei pressi del passaggio a livello di Corso Vittorio Emanuele ad Acerra. L’automobilista è stato il primo a prestare soccorso al giovane. Sulla dinamica del sinistro indaga la polizia.

Incidente al passaggio a livello di Acerra: ragazzo in fin di vita

Secondo le prime informazioni i due veicoli coinvolti nel sinistro, uno scooter e un’automobile, si sono scontrati frontalmente dopo aver ignorato il semaforo rosso posto prima delle barriere del passaggio a livello. I due mezzi procedevano a velocità sostenuta per attraversare le barriere ferroviarie.

L’automobilista si è fermato immediatamente per prestare soccorso al giovane centauro. Lanciato l’allarme sul posto sono giunti i soccorritori e le forze dell’ordine. Le condizioni del ragazzo in sella al mezzo a due ruote sono apparse da subito gravi. Il giovane sta lottando fra la vita e la morte.

I rilievi

Sia lo scooter che l’auto coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro dalla polizia. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza poste a protezione del passaggio a livello che hanno immortalato lo scontro tra i mezzi. L’automobilista è stato sottoposto agli esami tossicologici per accertare la sua condizione al momento dell’incidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio