Cultura ed Eventi

Indovina chi viene in scena: a teatro col Polibus dal 9 all’11 marzo 2018

NAPOLI. Indovina chi viene in scena: a teatro col Polibus dal 9 all’11 marzo 2018.

Gli spettacoli in programma a teatro

Nella periferia di una città del nord, in una stanza gelida, due prostitute si portano addosso l’odore dei corpi e dei desideri degli altri. È la storia d’un’amicizia difficile lo spettacolo La durata dell’inverno, scritto e diretto da Giulia Lombezzi, da venerdì 9 a domenica 11 al teatro Sala Ichosdi San Giovanni a Teduccio.
Una vicenda singolare quella delle monache di Santa Chiara a Udine, che in pieno Cinquecento trasformano il loro convento in uno spazio di ribellione alla supremazia maschile, nonostante l’intervento della Santa Inquisizione. Lo racconta Marta Cuscunà con La semplicità ingannata, sabato 10 e domenica 11 al Teatro Area Nord.
Tra giovani rumeni lasciano la loro terra per inseguire senza compromessi i loro sogni, e arrivano in un Paese dove tutto è meglio. O almeno così credono. Kebab, il pluripremiato testo di Gianina Carbunariu, sarà in scena sabato 10 e domenica 11 al Nuovo Teatro Sanità con la regia di Riccardo Bellandi.
Sala Ichos, il Teatro Area Nord e il Nuovo Teatro Sanità potranno essere raggiunti col Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button