Musica

James Senese e Napoli Centrale dal vivo in teatro: date e orari

SORRENTO. Un evento unico e irripetibile: James Senese e Napoli Centrale si esibiranno dal vivo sabato 2 e domenica 3 dicembre, alle ore 21, al teatro Tasso. L’occasione è offerto dalla celebrazione del 50esimo anniversario di carriera dello stesso James Senese che festeggerà nella splendida cornice di Sorrento insieme ai suoi colleghi di sempre.

Qui James Senese e Napoli Centrale registreranno live un disco per celebrare i 50 anni di carriera. L’evento rappresenta quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che saranno a teatro. L’esibizione infatti sarà incisa e immortalata nel nuovo album del jazzista napoletano, in uscita nella primavera 2018.

 

Il programma della serata

 

La performance di James Senese e Napoli Centrale al teatro Tasso sarà anche un’occasione per tornare a riascoltare dal vivo i grandi successi del passato. Inevitabile, nel corso della serata, un pensiero e un ricordo al compianto Pino Daniele, di cui Senese è stato «suono autentico e struggente».

Reduce da un lunghissimo tour, con oltre 150 date in due anni, che lo ha portato a girare l’Italia e l’Europa per promuovere “O’ Sanghe” (Ala Bianca/Warner), album uscito nel 2016 e vincitore della Targa Tenco, Jamese Senese si prepara alla realizzazione di questo nuovo lavoro discografico, a cui farà seguito un fitto calendario di concerti.

La  formazione attuale dei Napoli Centrale – la stessa che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele – vede James Senese alla voce e al sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria.

L’appuntamento rientra nella programmazione della rassegna “Sorrento Incontra – M’Illumino d’Inverno”, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento, dalla Fondazione Sorrento e dalla Federalberghi Penisola Sorrentina ed organizzata da Arealive, con la direzione artistica di Mvula Sungani.

SITO UFFICIALE DI “SORRENTO INCONTRO – M’ILLUMINO D’INVERNO

NATALE 2017, TUTTI GLI EVENTI A NAPOLI E DINTORNI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button