Cronaca

Lacco Ameno: giudice le toglie il figlio, madre si barrica in casa

Il giudice le toglie il figlio e la madre di barrica in casa: è accaduto a Lacco Ameno, dove Polizia e Vigili del Fuoco hanno dovuto buttare giù un portone per dare esecuzione all’ordinanza del Tribunale riguardante un bambino di 8 anni che è stato tolto alla madre e trasferito in una casa famiglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Lacco Ameno: giudice le toglie il figlio, madre si barrica in casa

Il minore, che nel 2018 era finito al centro di una querelle anche giudiziaria fra i genitori, da qualche ora si trova sotto la tutela dei servizi sociali nella struttura di accoglienza di Casamicciola Terme. Nelle ore precedenti, la Corte d’Appello aveva ritenuto non ammissibili ben due ricorsi presentati dai legali della madre, avverso la sentenza di primo grado che aveva stabilito l’allontanamento del piccolo anche dalla madre, alla quale anni prima era stato affidato.

I due genitori, separati, potranno vedere e frequentare il figlio, ma solo all’interno della struttura protetta, come stabilito dal Tribunale dei Minori sulla base delle indicazioni dei servizi sociali.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio