Cronaca

Napoli, polemica sulla Madonna “prosperosa” di San Pietro a Majella: “È blasfemia”

È polemica per il nuovo santino della Madonna di San Pietro Majella. Un’immagine della Vergine che ha sollevato moltissime critiche sui social perché in versione prosperosa e con tanto di vistosa scollatura che sta facendo molto discutere a Napoli.

La polemica sulla Madonna “prosperosa” di San Pietro Majella

Interpellato da Il Mattino, il giornalista e storico delle religioni Antonio Salvati ha spiegato: “Da studioso della materia, mi interessa sapere chi è l’autore, alla luce del fatto che proprio in quella zona c’è un’altra madonna simile a questa che compare in possesso di un I-phone”.

 Sul web però si sprecano i commenti di condanna: “Non tollero questa foto non perché io sia cattolico osservante, ma perché in questo modo si esce fuori la logica del rispetto” recita uno dei tantissimi commenti.

C’è chi non condanna il gesto

Non tutti parlano di blasfemia ma addirittura di creatività: “Non è irriverenza nei confronti della Madonna ha spiegato un esercente della zona – ma di un modo come un altro di fare notizia, soprattutto alla luce del fatto che non c’è l’identità dell’autore, tutto ciò crea ancora più mistero”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio