Cronaca

Maltempo, ancora allerta meteo per la prossima settimana

Ancora maltempo in Italia. Dopo un assaggio di primavera, piogge e temporali torneranno a bagnare gran parte delle regioni della penisola senza risparmiare il Mezzogiorno.

Maltempo, le previsioni meteo della prossima settimana

Secondo quanto riferito da ilMeteo.it, dal 21 “un’ennesima perturbazione atlantica, pilotata da quelle correnti umide atlantiche in seno ai due vortici depressionari, investirà il Centro-Nord, alimentata e sospinta da masse d’aria di Ponente piuttosto fresche e preceduta come di consueto da venti sciroccali temporaneamente miti: poche le regioni risparmiate”.

Dal 22, un’altra perturbazione e poi un’altra ancora. Martedì si assisterà infatti ad un peggioramento dei fenomeni perturbati al Nord-ovest, poi verso il Nord-est, sospinti da forti venti di Libeccio. Temporali su gran parte delle Regioni settentrionali interesseranno Milano, Genova, Verona, Padova, Vicenza.

Non verrà risparmiata la riviera romagnola con piogge anche sulla Toscana e lungo le regioni adriatiche. Nel corso della sera, possibilità di acquazzoni sulla Campania, fino a Napoli e Caserta, sul Gargano e sulla Basilicata.

A partire da metà mercoledì, infine, tutti i giorni seguenti saranno caratterizzati da tempo instabile con apice fino a venerdì 25, mentre successivamente dovrebbe espandersi l’anticiclone africano Scipione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button