Tornerà a risplendere il Mausoleo Schilizzi: incontro tra de Magistris e Veltri

mausoleo-di-posillipo

Visita a Napoli del generale Alessandro Veltri, commissario generale per le onoranze ai Caduti che ha visitato il Mausoleo Schilizzi

Visita a Napoli del generale Alessandro Veltri, commissario generale per le onoranze ai Caduti che ha visitato il Mausoleo Schilizzi.

Nel corso della visita di Veltri al Mausoleo Schilizzi, il generale visto le tombe di oltre 2.400 caduti napoletani. Qui, infatti, sono tumulate le persone nel periodo dal Quattro giornate di Napoli alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Il commissario ha, inoltre, avuto un cordiale e fruttuoso incontro con Luigi De Magistris. Il sindaco ha espresso la disponibilità del Commissariato, qualora venisse concesso un diritto d’uso a mantenere, gestire e valorizzare il mausoleo.

Il sindaco de Magistris si è espresso così:

Pienamente concordato sull’importanza del sito. Anticipando l’intenzione di individuare un apposito canale di finanziamento per gli interventi sul Mausoleo da inserire nel piano strategico di città metropolitana.

Ha inoltre avanzato la proposta di avviare un tavolo di lavoro congiunto tra Comune di Napoli e Commissariato Generale già per il prossimo mese di luglio.

TAG