Cronaca

Agenti uccisi in servizio: la moglie di Lino Apicella e la sorella di Pierluigi Rotta entrano in Polizia

L'annuncio del questore di Napoli, Alessandro Giuliano

Agenti uccisi in servizio, la moglie di Lino Apicella e la sorella di Pierluigi Rotta entrano in Polizia: L’annuncio del questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

Agenti uccisi in servizio: la moglie di Lino Apicella e la sorella di Pierluigi Rotta in Polizia

Dal oggi la Polizia dà il “benvenuto a due colleghe molto speciali, gli Agenti tecnici in prova Giuseppina Rotta, , e Giuliana Ghidotti”: con queste parole il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha annunciato l’ingresso in Polizia della moglie di Lino Apicella e della sorella di Pierluigi Rotta.

Giuseppina Rotta


 

moglie-lino-apicella-sorella-pierluigi-rotta-polizia


Giuseppina è la sorella di Pierluigi Rotta, originario di Pozzuoli, uno dei due agenti uccisi il 4 ottobre 2019 in Questura a Trieste. Aveva 34 anni ed è deceduto in ospedale insieme all’agente scelto Matteo De Menego, 31enne di Velletri, dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco da Alejandro Augusto Stephan Meran, un uomo di origine dominicana affetto da turbe psichiche. Rotta era figlio di un poliziotto: il padre, che vive a Pozzuoli, è in pensione da qualche anno.

Giuliana Apicella


moglie-lino-apicella-sorella-pierluigi-rotta-polizia

 


Giuliana invece è la moglie di Lino Apicella, il poliziotto di 37 anni morto a Napoli  il 27 aprile 2020 dopo essere stato travolto dall’auto sulla quale viaggiavano quattro persone che poco prima avevano tentato il furto di un bancomat. Pasquale, detto Lino, era spostato e aveva due figli piccoli, uno di pochi mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio