Cronaca

Da Monza a Sorrento per svaligiare una gioielleria: arrestata famiglia

Furto da 22mila euro in una gioielleria a Sorrento: è finita in manette una intera famiglia di Monza nella mattinata odierna, martedì 20 giugno. Secondo le prime informazioni, si sarebbero impossessati con l’inganno di un panno contenente preziosi in oro.

Sorrento, furto in gioielleria: arrestata famiglia di Monza

Da Monza a Sorrento per svaligiare una gioielleria: una intera famiglia è finita in manette nella mattinata odierna, martedì 20 giugno. Dovranno rispondere di furto in gioielleria commesso nel luglio dello scorso anno. Due uomini e una donna sono finiti ai domiciliari nel loro comune di residenza.

L’indagine

L’indagini, partita dopo la denuncia del titolare dell’esercizio commerciale, ha permesso di ricostruire quanto avvenuto ed identificare gli autori del raid. Nell’occasione, il 17 luglio del 2022, una donna entrò nella gioielleria napoletana col figlio. Parlò prima con una dipendente visionando alcuni oggetti in argendo mostrando interesse invece per gioielli di maggiore valore in oro. A quel punto, la moglie del titolare le mostrò sul bancone una custodia di tessuto, estratta dalla cassaforte contenenti gioielli sempre in oro.

La malvivente dopo aver formulato alcune richieste, volte a distogliere l’attenzione della dipendente e mentre il figlio distraeva l’altra collaboratrice, poggiò la borsa sul bancone al di sopra del panno contenente i gioielli per un valore complessivo di circa 22mila euro e, nel trascinarla, si impossessò del tessuto. Poi se ne andarono con una scusa: prelevare del denaro per poter terminare l’acquisto dei gioielli. Infine raggiunse anche una terza persona, secondo gli inquirenti il marito e padre del ragazzo.

Solo in tarda serata, nel corso delle operazioni di chiusura del negozio, la dipendente notò l’assenza della custodia e dei monili in oro e, nel visionare le registrazioni di videosorveglianza, comprese il raggiro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio