Cronaca

Movida a Napoli, notti folli ai Quartieri spagnoli: alcol gratis per i minorenni

Ha creato scalpore e indignazione un video pubblicato su Instagram da un noto locale dei Quartieri Spagnoli in cui si vede una persona servire dell’alcol a dei minorenni versando direttamente la bevanda nella loro bocca. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino

Movida, notti folli ai Quartieri spagnoli: alcol gratis per i minorenni

Nel video si vede la mano di qualcuno, probabilmente un barman, che tiene una bottiglia di liquore sulla testa dei ragazzini che ballano davanti al locale. A turno quei ragazzini si avvicinano al collo della bottiglia, bocca aperta, occhi spenti, e aspettano che il liquore venga versato e si allontanano ordinatamente dopo aver avuto la loro dose di alcol gratuito, tornano a dimenarsi in mezzo alla strada.

Il video è diviso in due sezioni. C’è quella in cui viene distribuito liquore, forse una vodka insaporita alla frutta (ma non sono chiare le immagini), seguito da riprese dello stesso tono nelle quali, però, la bottiglia contiene spumante, con l’effetto che quando viene versato nella bocca dei ragazzini che aspettano con le fauci aperte, si genera anche una schiuma che fuoriesce. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio