Cronaca

Su TikTok altro video di bimbo che guida moto senza casco

Ennesimo bambino alla guida di una moto senza casco in provincia di Napoli. Sono bambini ma giocano a fare i grandi. Anzi li obbligano a mostrarsi grandi e spericolati mentre sfrecciano per le strade pubbliche in sella a moto, per altro privi di casco, o al volante di auto.

Napoli, bambino sulla moto senza casco: l’ennesima segnalazione

Sono i loro stessi genitori, il più delle volte, che li coinvolgono in questi incoscienti giochi. Tutto per attirare il maggior numero di pubblico sui social e così le imprese vengono prima immortalate e poi postate.

Il fenomeno sembra prendere sempre più piede soprattutto tra Napoli e provincia come dimostra l’ultimo filmato segnalato dagli utenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. C’è chi segnala ma anche chi sembra apprezzare le performance dei piccoli centauri come dimostra uno dei commenti al video scritto in un improbabile napoletano.

Il fenomeno

Siamo sempre più preoccupati perché quello che in molti credono che sia un gioco è in realtà un fenomeno molto pericoloso, sia in termini di potenziali incidenti stradali che in quelli relativi all’educazione di questi bambini, quindi un problema di natura sociale.”- dichiara Borrelli- “A questo punto bisogna fare un’importante riflessione e valutare l’intervento automatico dei servizi sociali per i genitori che realizzano e postano questi video per fermare questa diseducazione e scongiurare potenziali tragedie. Sembra che la tragedia di una bambina di 8 anni morta pochi giorni fa a Gragnano mentre stava su un mezzo a tre e senza casco non abbia minimamente fatto riflettere certi adulti”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio