Cronaca

Cerca di rubare un cane e aggredisce vigili urbani: nei guai un senza fissa dimora

Cerca di rubare un cane e prende a calci e pugni due vigili urbani, ferendoli: è finito nei guai un senza fissa dimora extracomunitario a Napoli. L’aggressione si sarebbe consumata in via Ricciardi, nei pressi del centro commerciale di Piazza Garibaldi.

Napoli, cerca di rubare un cane e prende a calci e pugni vigili urbani

Cerca di rubare un cane che è a passeggio con il suo padrone. Viene però sorpreso dagli agenti della Polizia Locale: va in escandescenza e li prende a calci e pugni. I fatti sono avvenuti nei pressi del centro commerciale di Piazza Garibaldi. L’uomo, per motivazioni ancora non note, avrebbe cominciato ad importunare i passanti fino a quando non è passata una pattuglia di vigili urbani, impegnata nei controlli del territorio.

Quando li ha visti è andato in escandescente. Li avrebbe iniziati ad aggredire colpendoli a calci e pugni. Sul posto sono sopraggiunte anche le pattuglie della polizia municipale di piazza Garibaldi. L’uomo è stato dunque bloccato mentre due agenti sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere.

Stella (Csa): “Subito lo spray al peperoncino”

Si tratta dell’ennesima aggressione subita purtroppo dagli agenti della Polizia Locale nel corso degli ultimi mesi. “Questa situazione di insicurezza per gli agenti è insostenibile – commenta Roberta Stella, sindacalista CSA – e ancora nessuno ha preso seri provvedimenti per attuare un piano sinergico interforze tra tutte le forze dell’ordine. Chiediamo con forza che tutti gli agenti siano dotati di spray al peperoncino, che potrebbe essere un ottimo deterrente contro le aggressioni”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio