Cronaca

Napoli, conducente di un autobus picchiato da un passeggero

Ennesima aggressione a Napoli dove il conducente di un autobus che dal Cis di Nola conduce a Piazza Vittoria Napoli è stato picchiato da un passeggero.

Napoli, conducente di un autobus picchiato da un passeggero

L’autista, a bordo di un bus che dal Cis di Nola conduce a Piazza Vittoria Napoli, si è visto tagliare la strada a via Acton e così ha cominciato a lanciare a parole forti verso l’incauto automobilista. A quel punto un passeggero del bus ha invitato l’autista a “moderare il linguaggio” in modo sempre più insistente fino ad aggredirlo.

È stata la stessa vittima dell’aggressione, il sig. Valerio, originario di Cinisello Balsamo, a raccontare l’episodio, dopo aver sporto denuncia, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Ero sulla via Marina prima della galleria Acton, noto che mi tagliano la strada impegnato nelle manovre. Comunque attento e vigile nelle mie manovre di un traffico in completa anarchia, nella mia frustrazione mi scappa qualche parola, dettata dalla rabbia. Nonostante fossero rivolte all’esterno, un passeggero a bordo mi aggredisce verbalmente ma io non cedo a provocazioni. Lui per attirare le attenzioni continua a inveire contro di me, ovviamente mi fermo e gli dico con molto garbo che sto garantendo la corsa e così mi dà una manata in faccia. Nella colluttazione ricevo due pugni sul volto. Sono andato a farmi medicare in ospedale a Nola.”

Il commento di Borrelli

“Piena solidarietà all’autista. Siamo circondati da incivili violenti e barbari, gente che non ha rispetto per niente e nessuno e che conosce solo la violenza come mezzo di ‘comunicazione’. Sono casomai gli stessi che non pagano neanche il biglietto. Servono azioni frontali contro questi soggetti. Date le continui aggressioni sui bus di linea, arrivato forse il momento di prendere contromisure e di prevedere a bordo un sistema di videosorveglianza”, ha dichiarato Borrelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio