Cronaca

Napoli, funerale di Liliana De Curtis gremito: folla omaggia la figlia di Totò

Gli eredi puntano a realizzare un museo. Totò è un pezzo di storia, sia per Napoli sia per la commedia

Napoli, funerale di Liliana De Curtis gremito: folla omaggia la figlia di Totò. La figlia dell’icona della commedia napoletana si è spenta venerdì dopo una malattia all’età di 89 anni.

Napoli, folla al funerale di Liliana De Curtis

Questa mattina il Rione Sanità di Napoli ha omaggiato la salma di Liliana de Curtis. Il funerale si è svolto presso la chiesa di Santa Maria ai Vergini e nella giornata di domani sarà tumulata nel cimitero del Pianto a Poggioreale, nella cappella di famiglia.

L’obiettivo è un museo

Numerosa la presenza dei cittadini per dare un ultimo saluto. Ora l’obiettivo degli eredi del noto Totò è quello di realizzare un museo che commemori il talento e il simbolo di un’icona del territorio. Egli viene ricordato come poeta e filosofo, in breve come un pezzo di storia di Napoli e del cinema.

Le parole di Antonello De Curtis

La questione del museo Totò è ormai una barzelletta, ma vogliamo credere nei miracoli’‘ ha commentato con amarezza l’altro figlio, Antonello Buffardi De Curtis. Il suo è un appello alle istituzioni affinché possa giungere una collaborazione ed interesse nei confronti di tale proposta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio