Cronaca

Napoli, Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta

Il presidente del Napoli calcio, Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta. Questa è la decisione presa dal Prefetto dopo gli scontri con gli ultras. A riportare la notizia è stato TeleClubItalia.

Napoli, Aurelio De Laurentiis sotto scorta dai prossimi giorni

Dai prossimi giorni il presidente del Napoli dovrebbe essere sotto scorta. Questa la decisione presa dal Prefetto locale. Una forma di precauzione probabilmente dopo la dura tensione suscitata con il tifo azzurro.

“C’è un grande industriale napoletano che si chiama Aponte, ha Msc. È un uomo che spende un miliardo e mezzo a nave solo per crociere e altri per le navi da trasporto, per i container. Vive e opera a Ginevra. Come mai non a Napoli? Eppure a Napoli ha tutta la flotta dei collegamenti con le isole. Io ho la scorta quano vado alla partita, ma quando sono a Napoli da solo mi rifiuto di avere la scorta, perché mi sento un uomo libero anche se qualcuno mi scrive ‘Ti uccidiamo’, ‘Sei una merda’ perché magari l’ho fatto arrestare. Loro sanno che con me il compromesso non esisterà mai perché quando vado a dormire spengo la luce e non mi devo portare dietro i problemi, infatti mi addormento subito. Se muoio domani, non ho problemi di coscienza da portarmi dietro”, sono le parole del Presidente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio