Cronaca

Napoli, paura ai Decumani: cadono calcinacci dai palazzi nel centro storico

Dopo la morte del commerciante Rosario Padolino, in via Duomo in seguito al crollo di un cornicione, si registrano altri episodi di caduta di calcinacci dai palazzi nel centro storico di Napoli, patrimonio dell’Unesco.

Cadono calcinacci dai palazzi nel centro storico di Napoli

Paura per la caduta di calcinacci da un condominio nella centralissima strada dei decumani superiore in via Tribunali, di fronte alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, che attualmente ospita un importante mostra che richiama moltissimi visitatori. L’episodio è accaduto ieri, intorno alle ore 13,00 quando la strada era affollatissima di turisti, in pochi attimi si è diffuso il panico.

Secondo diverse testimonianze, non sarebbe il primo episodio che interessa lo stabile in questione, già lo scorso anno si sarebbe verificato un evento simile. Sul posto sono intervenuti ieri i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Napoli che con l’utilizzo di auto cestello hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata e spicconare le parti interessate alla caduta di calcinacci. La protezione civile, per motivi di sicurezza, ha interdetta la strada al traffico veicolare.

Articoli correlati

Back to top button