Cronaca

Napoli, dissequestro Starbucks: riprendono i lavori nella Galleria Umberto

È stato disposto il dissequestro dei locali della caffetteria americana Starbucks all’interno della Galleria Umberto I di Napoli.

Napoli, dissequestro Starbucks: riprendono i lavori

Come si apprende da Fanpage.it, i locali della caffetteria Starbucks, che avrebbe dovuto aprire nella Galleria Umberto I di Napoli, sono stati dissequestrati. I lavori di ristrutturazione erano iniziati lo scorso anno e l’apertura era prevista per settembre. Tuttavia, è stata rinviata a seguito di un sequestro cautelativo da parte della Polizia Regionale di Napoli. Questo su richiesta della Soprintendenza, che ha contestato la mancanza di autorizzazione ai lavori a causa dei vincoli monumentali sul terreno. Tuttavia, la società che gestisce l’immobile per conto di Starbucks ha presentato un nuovo progetto di conservazione e riqualificazione dell’immobile.

La Soprintendenza ha approvato il nuovo progetto e ha chiesto la revoca del sequestro. Pochi giorni dopo, la Procura di Napoli ha dato il suo assenso. I locali sono stati quindi restituiti all’azienda e presto inizieranno i lavori di ristrutturazione. Entro pochi mesi, Starbucks si accenderà all’interno della Galleria Umberto I.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio