Cronaca

Napoli, estorce denaro ad un musicista della parrocchia: arrestato clochard

Un clochard è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, 36enne nord africano, era solito pretendere denaro da un musicista della parrocchia che se si rifiutava veniva minacciato.

Napoli, estorsione ai danni di un musicista: arrestato clochard

L’allarme è scattato nella serata di ieri, 20 gennaio. Dopo una richiesta d’aiuto giunta al 112 una pattuglia dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli è intervenuta in piazza Museo 9 a Napoli. Qui vi è un locale di proprietà della parrocchia Santa Maria di Costantinopoli.

Ad allertare il 112 un 42enne napoletano, musicista della parrocchia, che utilizza il locale per esercitarsi. Il 42enne era finito nel mirino di un clochard di 36 anni che gli chiedeva sempre denaro. Prima la garbata richiesta poi le minacce se il 42enne si rifiutava.

In più occasioni il 36enne sottraeva le chiavi del locale della Parrocchia al musicista che per riaverle era costretto a dare un’offerta a “piacere”. Ieri sera il 42enne è stato vittima dell’ennesima tentata estorsione dopo che il clochard gli aveva sottratto nuovamente le chiavi.

L’arresto

Il musicista, esasperato, ha dunque chiamato il 112. Il clochard ha opposto resistenza al controllo dei Carabinieri di Napoli che con non poche difficoltà sono riusciti a bloccarlo. I militari hanno restituito le chiavi al giovane – ritrovandole nel bivacco di fortuna del senzatetto – e hanno tratto in arresto il 36enne che dovrà rispondere di tentata estorsione e resistenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio