Cronaca

Napoli, Eva e Michele sposi della Rete Oncologica Campana: il matrimonio

Si chiamano Eva e Michele e sono gli sposi del primo matrimonio della Rete Oncologica Campana. Eva Iannacone e Michele Antonio Capozza, rispettivamente radioterapista del Pascale e pediatra oncologo del Pausilipon, si sono conosciuti un anno fa grazie a un progetto, siglato all’interno della Rete Oncologica Campana di radioterapia pediatrica, tra l’Istituto dei tumori di Napoli e il Santobono-Pausillipon.

Napoli, Eva e Michele sposi della Rete Oncologica Campana: il matrimonio

Si sono incontrati grazie all’amore per la cura dei più piccoli. Un incontro inizialmente solo virtuale, poi di persona. Si sono conosciuti e innamorati. “Per ora abitiamo in una casa in affitto – racconta la donna – fintanto che non ci organizziamo per comprarne una nostra, è accaduto tutto molto in fretta. Ma siamo molto felici, i nostri piccoli pazienti ci hanno fatto da testimoni“.

Al Pascale il reparto dedicato alla pediatria, con macchinari altamente all’avanguardia, installati in ambienti colorati, è stato il 6 gennaio del 2021 sulla base di un accordo siglato tra l’Istituto dei tumori di Napoli e il Santobono-Pausilipon.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio