Cronaca

Napoli, finge di chiedere elemosina nei bar e ristoranti e deruba i clienti

Finge di chiedere l’elemosina nei bar e ristoranti di Napoli, in realtà deruba i clienti. A denunciare il caso è il deputato Borrelli che sui social scrive: “Fermatelo al più presto, cittadini stiano attenti”.

Napoli, finge di chiedere elemosina ma deruba i clienti dei bar e ristoranti: le denuncia

Un ladro si è introdotto in un ristorante fingendo di chiedere l’elemosina. Con questa scusa però è riuscito a rubare il cellulare ad una cliente. Le immagini di videosorveglianza hanno ripreso tutta la scena. L’uomo entra nel locale, si guarda intorno in cerca di oggetti di valore lasciati sui tavoli poi adocchia il telefono. A quel punto si avvicina alla donna e distraendola, le ruba il cellulare.

Un cameriere nota che infastidisce i clienti e lo allontana, senza però accorgersi del furto. Il video denuncia è stato lanciato dal deputato Borrelli: “Questo soggetto va fermato quanto prima. Un abile ladro e truffatore che non lascia nulla al caso. Dalle immagini sembra proprio una tecnica ben collaudata e chissà quanti furti avrà già messo a segno. Fortunatamente la videosorveglinza lo ha riprso e non dovrebbe essere difficile per le forze dell’ordine identificarlo. Una cosa è certa, cittadini e turisti non trovano pace, devono stare sempre in allerta anche quando si è seduti al tavolo di un ristorante“.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio