Cronaca

Napoli, incendio in un B&B in via Luca Giordano

Un incendio è divampato in queste ore in un B&B in via Luca Giordano a Napoli. Secondo le prime indescrizioni non sono stati registrati feriti. Dal rogo si è sprigionata una colonna di fumo nero e denso visibile a distanza.

Napoli, incendio in un B&B

Tragedia sfiorata quella avvenuta pochi minuti delle 20 di questa sera a Napoli dove è divampato un rogo in un bed and breakfast al civico 71. I residenti per fortuna hanno captato che qualcosa non andava e sono immediatamente usciti fuori allertando i vigili del fuoco: “Quando ho visto le fiamme che salivano verso la mia finestra e bruciavano la persiana ho cercato di fare qualcosa – racconta il signor Salvatore, 76 anni che insieme alla moglie vive nell’appartamento al primo piano posto proprio sopra il B&B – poi ho visto che con le fiamme saliva anche denso fumo nero che stava riempiendo la casa rendendo l’aria irrespirabile. Allora ho capito che dovevamo subito uscire. Ho preso mia moglie per mano e siamo corsi fuori”.

I soccorsi

Sul posto, in tempi record, sono intervenuti i pompieri che hanno domato le fiamme propagate dal B&B. Presenti anche gli agenti della Polizia e un’ambulanza per visitare i residenti. In base alle informazioni raccolte al momento dell’incendio non era presente nessuno all’interno della struttura ricettiva. Lo stabile, non avrebbe riportato ingenti danni strutturali. Da chiarire, ovviamente, la natura del rogo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio