Cronaca

Napoli, investito da un’auto dei carabinieri: Francesco Esposito muore in ospedale

Francesco Esposito, 72enne partenopeo, è morto all’Ospedale del Mare dove era ricoverato dopo esser stato investito da un’auto civetta dei carabinieri mentre attraversava sulle strisce pedonali in corso Umberto I nel centro di Napoli.

Napoli, investito da auto dei carabinieri: morto Francesco Esposito

Come riporta InterNapoli, nell’incidente è rimasta coinvolta anche la moglie della vittima, 70 anni, che si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale del Mare. Il sinistro questa mattina, 9 gennaio, intorno alle ore 8.30.

La coppia di coniugi stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta una vettura civetta dei carabinieri dell’Aliquota della Procura di Napoli che li ha travolti. Da subito le condizioni di Francesco e di sua moglie sono apparse gravi.

I soccorsi

Prontamente sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasferito d’urgenza sia l’uom che la donna all‘Ospedale del Mare. Nonostante tutti gli sforzi dei medici le condizioni di Francesco Esposito si sono aggravate nel pomeriggio e l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Resta ricoverata in gravi condizioni, e in prognosi riservata, la moglie 70enne.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Sezione Infortunistica della Polizia municipale di Napoli diretta dal comandante Gaetano Amodio, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio