Cronaca

Lanciano bottiglia incendiaria contro il tram: attimi di terrore per i passeggeri

Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Attimi di terrore quelli vissuti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 settembre 2022, da alcuni passeggeri del tram a Napoli: ignoti lanciano una bottiglietta incendiaria dando fuoco al mezzo. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Napoli, ignoti lanciano bottiglietta incendiaria contro il tram

Attimi di terrore quelli vissuti nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, da alcuni passeggeri del tram in transito tra via Marina e via Colombo: ignoti lanciano una bottiglietta incendiaria dando fuoco al mezzo. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

La dinamica

Le fiamme sono divampate sul messo a causa del lancio di una bottiglietta di plastica, verosimilmente contenente liquido infiammabile. È stata lasciata cadere nei pressi di una delle porte d’ingresso.

I soccorsi

L’autista del mezzo è riuscito prontamente a spegnere il principio di incendio. Non si registrano fortunatamente feriti, ma solo un grande spavento e annerimento di una porzione del pavimento del tram. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire dinamica e identificare i responsabili: non si esclude che si sia trattato solo di una bravata ma non si escludono le altre piste. Presenti anche artificieri per accertare ciò che ha scatenato le fiamme.

Articoli correlati

Back to top button