Cronaca

Napoli, abbattuta la casa dell’attore Marotta di “Ciribiribì Kodak”: la sua famiglia ci viveva da 100 anni

Il ricorso dell'attore al Tar non ha fermato la procedura della Procura

Questa mattina, 21 novembre, è stata abbattuta a Napoli la casa di Davide Marotta, l’uomo viveva con la madre 82enne disabile ed il fratello. L’attore, di origini napoletane, è noto al pubblico per le sue interpretazioni in vari film di successo e per uno spot televisivo degli anni 80 “Ciribiribì Kodak“.

Napoli, abbattuta la casa di Marotta: inutile il ricorso

È iniziata all’alba di questa mattina la demolizione della casa di Poggioreale a Napoli dove risiedeva Davide Marotta, noto attore napoletano, insieme alla madre 82enne ed al fratello. Le ruspe sono arrivate a 23 anni dalla sentenza di demolizione del 1999, il ricorso al Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) vinto nel 2022, non ha bloccato la procedura di abbattimento della Procura. Sembra che l’attore avesse presentato la settimana scorsa un nuovo ricorso e consegnato le chiavi dell’abitazione alle forze dell’ordine.

Davide Marotta ha raccontato a FanPage.it che in quella casa dell’Ottocento ci era nato e la sua famiglia ci viveva da circa 100 anni.

Severino Nappi capogruppo della Lega in Campania: “Il Comune di Napoli è rimasto indifferente e la giustizia sorda al buon senso. Il primo non ha dato seguito alla sentenza del Tar. La seconda non ha neppure preso in considerazione una serie di elementi importanti e ha avuto fretta di chiudere questa partita

Marotta consegna le chiavi di casa alle autorità

Chi è Davide Marotta

Marotta, La Passione di Cristo

Davide Marotta è un attore italiano noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in diversi film di successo. L’artista partenopeo è affetto da una forma di nanismo ed invecchiamento precoce che però non gli ha impedito di crescere professionalmente nel mondo del cinema e del teatro.

Nel 1985 Dario Argento lo sceglie per interpretare il figlio deforme di Frau Brückner, in Phenomena. Nel 2001 ha un ruolo importante nel Il Ritorno di Cagliostro di Daniele Ciprì e Franco Maresco. Viene scelto nel 2004 da Mel Gibson per interpretare la parte dell’Anticristo nel film La Passione di Cristo.

Nel 2019, invece, interpreta il Grillo parlante, la marionetta Pantalone e uno dei conigli becchini nel Pinocchio di Garrone.

Davide Marotta fu, inoltre, testimonial per dieci anni (1987 – 1997) di celebri spot della Kodak dove impersonava l’alieno Ciribiribì

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio