Cronaca

Napoli, morta a 35 anni dopo aver atteso i soccorsi: chiesta archiviazione

È stata chiesta l’archiviazione sul caso della 35enne morta dopo aver atteso per 50 minuti i soccorsi a Napoli: secondo le prime informazioni, il marito della donna aveva sporto denuncia.

Morta dopo aver atteso 50 minuti i soccorsi a Napoli: chiesta archiviazione

Chiesta l’archiviazione per la vicenda della 35enne napoletana morta nel quartiere dell’Aenella dopo aver atteso per ben 50 minuti l’arrivo dell’ambulanza. A sporgere denuncia immediatamente il marito: per il caso erano stati indagati gli operatori dell’ambulanza e quelli della sala operativa del 118 per chiarire se ci fossero stati ritardi e di chi fosse la responsabilità. Lo scorso 18 settembre il pm incaricato, dopo aver esaminato la relazione tecnico-legale, ha presentato al gip la richiesta di archiviazione. I fatti contestati si riferiscono al primo dicembre del 2021.

La dinamica

M.C.D., appena rincasata, aveva accusato problemi respiratori così il marito aveva contattato i sanitari che hanno proceduto con il codice verde. Dopo 26 minuti l’uomo aveva nuovamente telefonato per sollecitare l’invio dell’ambulanza spiegando che la moglie era peggiorata e non era più cosciente. L’intervento sarebbe a quel punto scattato come codice rosso ma il mezzo sarebbe stato inviato solo 8 minuti dopo. Verso l’abitazione sarebbero partite due ambulanza. Il mezzo di soccorso ha raggiuto l’appartamento dopo altri 15 minuti: in totale 49 minuti dopo la prima richiesta di aiuto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio