Cronaca

Follia a Napoli: non si ferma all’Alt della polizia e spara, turisti filmano il tutto

La scena ripresa dai turisti in un video

Follia in pieno centro storico a Napoli: un’auto non si ferma all’alt della Polizia, fa retromarcia e sperona la volante. Gli agenti cercano di bloccarlo sparando anche dei colpi di avvertimento in aria. È quanto accaduto stanotte tra piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento, dove un automobilista ha speronato l’auto della Polizia di Stato scatenando il panico tra la gente e i turisti che erano in strada. Tutta la scena è stata ripresa dai telefonini di alcuni turisti presenti.

Napoli: follia davanti al caffè Gambrinus

A denunciare l’accaduto l’avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina: “Da tempo – scrive Esposito – dico che non è più possibile andare aventi così, il senso di impunità ha raggiunto livelli di guardia che spingono persone a compiere atti nella consapevolezza (sbagliata) di restare impuniti. Gli agenti delle forze dell’ordine, ieri sera, in Piazza Trieste e Trento, davanti allo storico Caffè Gambrinus, hanno dovuto usare le armi per fermare il folle sparando nelle ruote dell’auto“.

Il video

Nel video si vede l’auto circondata da volanti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. I poliziotti cercano di fermarlo, ma l’autista nonostante il segnale di alt prosegue la marcia e sperona l’auto della polizia proprio davanti al Caffè Gambrinus. Vengono quindi sparati dei colpi di avvertimento. Ciò nonostante l’auto non si ferma e prosegue la corsa verso piazza del Plebiscito inseguito dalle volanti delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio